Derattizzazione

Topi e ratti costituiscono un elemento negativo per la sanità pubblica.

Oltre ai danni economici per la perdita delle derrate alimentari, questi animali sono vettori di numerose patologie che possono essere trasmesse all’uomo ma anche agli animali sia domestici che da allevamento (es. suini, avicoli). Non si deve poi trascurare la componente igienica poiché ratti e topi sporcano l’ambiente con riflessi psicologici negativi per i frequentatori dei locali: la paura e il ribrezzo verso questi piccoli animali lasciano spazio anche a valutazioni critiche sull’igiene generale del locale e del suo gestore (es. bar, ristoranti, panifici, etc.).

Le tane, o covi, quando vengono scavate in prossimità di scarpate, fossi, argini possono provocare smottamenti, inondazioni, cedimento del terreno.

L’attività roditoria di topi e ratti può causare corto circuiti, fughe di gas o interruzione di collegamenti e quindi tra i danni economici non devono essere sottovalutati quelli legati a incendi, esplosioni o blocco delle comunicazioni.

Essi vengono infatti considerati alla stregua di “indicatori ecologici“, testimoni viventi dello stato di salute o di degrado di un territorio.

La derattizzazione deve pertanto essere vista come un intervento di salvaguardia della salute pubblica e nel contempo un’operazione di riequilibrio dell’ambiente dall’eccessiva proliferazione di questi animali.

Ma gli interventi di derattizzazione hanno significato e sono efficaci solo se vengono accompagnati da un continuo e costante monitoraggio dell’evoluzione dell’infestazione anche in relazione al territorio circostante.

Affidare la prevenzione, il monitoraggio e la disinfestazione ad un partner professionale significa tutelare e proteggere il vostro business e la vostra immagine dall’arrivo di ospiti nocivi. L’attenzione scrupolosa ed il controllo di ogni ambiente della tua casa o azienda non sempre sono sufficienti a ridurre il rischio di infestazioni. Più tardi si individua l’infestazione, più difficile ne diventa il controllo. Per questo è necessario affidarsi ad un esperto in grado di utilizzare trattamenti di disinfestazione preventivi professionali. Unità di monitoraggio, reportistica on-line, sistemi di esclusione sono alcune delle tecniche che mettiamo in atto per evitare il proliferare di infestanti nei tuoi ambienti.

Perché adottare corrette disinfestazioni in azienda?

Agire tempestivamente contro gli infestanti permette alle aziende di evitare i rischi seguenti.

Riduzione delle entrate

Uno dei principali aspetti negativi di un’infestazione di infestanti che possono affliggere la vostra attività, è quello di una grande perdita di denaro in termini di entrate. Attraverso un’indagine interna abbiamo scoperto che un’attività può soffrire una perdita annuale di circa 150 miliardi di euro in entrate, a causa della presenza di infestanti.

Perdita di guadagni

Un’infestazione può portare ad una perdita significativa di guadagni, e questo genera un forte impatto negativo sia sui tuoi affari che sulla tua reputazione.

Reputazione intaccata

La presenza di infestanti può portare, oltre alla perdita di clienti, anche ad una perdita in termini di reputazione, influenzando le singole relazioni che si intrattengono con clienti ed acquirenti. Il 70% delle aziende nell’industria alimentare è preoccupato riguardo alla perdita di reputazione a causa di un’infestazione di insetti, acari e/o roditori.

Contattaci


Chiamaci e ti forniremo le informazioni adatte al tuo caso

Ispezione


Faremo un sopralluogo per definire la migliore soluzione personalizzata per te

Trattamenti


Realizzazione della soluzione scelta da te e a norma

Report


Rapporti, consulenza ed assistenza personalizzate

Stai al sicuro